La gabbia è troppo piccola?

« Older   Newer »
  Share  
Kessi
view post Posted on 8/4/2011, 23:40




Ciao!
Ho un piccolo dubbio per quanto riguarda la gabbia delle mie topoline... Ora sono in una Combi 1 della Ferplast image a cui ho aggiunto questo modulo qui image
La gabbia misura 40*22, dite che è troppo piccola?

Seconda domandina... Qui il tutolo di mais non profumato non si trova, quello profumato fa davvero così male?

Grazie ^_^
 
Top
°Puma°
view post Posted on 9/4/2011, 11:09




Io direi che forse è un po' piccolina, ma di certo non ne farei un dramma... piuttosto che cambiarla io la la renderei più ampia! :) Non ho mai avuto quella gabbia ma ad occhio non sembra che ci entri molto... ma il vantaggio è che ha parecchie entrate per i tubi e io giocherei su questo... ad esempio potresti collegare un fauna box o un wood park, oppure uno scatolone il plastica dove metterci giochi su cui arrampicarsi e devo farle scavare :D O potresti addirittura collegare un'altra gabbietta... la scelta è tua! ;)
Riguardo al tutolo, a me è capitato si usare quello al limone perchè una volta ho sbagliato a comprarlo e qualche volta non ho trovato quello al naturale... sinceramente non so dirti se fa veramente male, forse da fastidio l'odore ai topini perchè hanno un olfatto molto fine... potresti rimediare lasciando prendere aria al tutolo, ad esempio mettendolo in un secchio, per disperdere l'odore... oppure potresti ordinare quello naturale da internet....
 
Top
Clacly839
view post Posted on 9/4/2011, 12:01




quoto tutto quello che ha detto puma !!
alla tua gabbia potresti aggiungere una palestra image
e magari altri tubi per renderla più vivibile alle tue topine ,oppure per risparmiare un bel box di plastica portavestiti sempre da collegare tramite un tubo!

quanto al tutolo , io ti consiglierei di cercare un altra lettiera ( mai provato il pellet per stufe ) perchè quello aromatizzato ha davvero un odore fortissimo
a me faceva venire il mal di testa..non oso pensare a dei topolini

sempre buona comunque l'idea di aprire il pacco e lasciarlo un giorno a sfumare all'aperto prima di usarlo!
 
Top
Kessi
view post Posted on 9/4/2011, 12:03




Infatti ho messo il tutolo in un secchio per fargli perdere un po' di profumo :)

Avevo già pensato di collegare il tutto ad una scatola di plastica, quindi non è una cattiva idea! ^_^
Come mi consigli di strutturarla la scatola? Con giochi per arrampicata e materiale da scavare?
 
Top
Clacly839
view post Posted on 9/4/2011, 12:54




guarda le mie personalmente non scavano -.- però tanti altri topini lo fanno
io direi di procedere per tentativi all'inizio
magari una settimana la allestisci in un modo , quella dopo in un altro e vedi cosa piace di più alle tue piccoline ;)
ad ogni modo se fai un fondo bello alto puoi comunque poi incastrarci dentro dei rami o altri giochini per farli arrampicare e quindi unire le 2 cose!!
 
Top
Gnema
view post Posted on 10/4/2011, 11:02




Quoto l'ampliamento con vasca ikea, anche i miei son scavavano, nel caso come dice clacly puoi fare un tentativo e poi in base al loro comportamento ti regoli su come arredarla :)
 
Top
5 replies since 8/4/2011, 23:40   92 views
  Share