nuova arrivata e già partoriente

« Older   Newer »
  Share  
ladyManson
view post Posted on 11/7/2012, 10:34 by: ladyManson




mi son "ritrovata" (meglio non saper come) con due mus albini, non so l'età, comunque sia dopo qualche giorno ho notato che ad uno dei due spuntavano delle belle sacchette laterali.. controllato il "sottocoda" mi son resa conto che eran maschio e femmina e che la femmina era già bella che ripiena..
domenica pomeriggio li ha sfornati.
mi ha stupito in quanto ( meno male...! ) sono solo 2, pero' mi fa un po' strano! le ho tastato la pancia ma non si sentono bozzi e lei pare star bene...
per non aprire più topic faccio tutte le domande qui..
1) alimentazione: al momento sto dando il fioccato per cavalli unito ad un buon mix che contiene molti semi, qualche pellet, crocchette, piselli banane e carote essiccate e pochi semi di girasole. è lo stesso mix che uso per ratti\gerbilli. va bene?
alla femmina ho dato ieri\oggi un po' di uovo cotto in camicia, così da avere il tuorlo crudo e l'albume cotto.

2) che dimensioni devono avere le gabbie?
la femmina è in una gabbia più grande, in teoria è per piccoli uccelli ma il fondo è spazioso, non lo usa nemmeno tutto xD non hanno bisogno di gabbie che si spandono in altezza?

3)a che età si riconosce il sesso dei nascituri? si riconosce dai capezzolini o dal sottocoda?

4) oltre alla carta igienica cosa posso darle per farsi il nido? (ha due tane che ha riempito di carta e sposta i piccoli di qua e di là) come fondo uso il truciolato ma puzza quasi subito >.<

5) i piccoli posso toccarli o c'è il rischio che la mamma poi li mangi? i genitori si fanno prendere senza problemi, la mamma al momento se mi avvicino tenta di mordicchiare un po' :)

lascio una fotina della mamma e piccini
428845_3920635986612_424715962_n
 
Top
38 replies since 11/7/2012, 10:34   447 views
  Share