nuova arrivata e già partoriente

« Older   Newer »
  Share  
darkrat
view post Posted on 11/7/2012, 18:28 by: darkrat




Online si trova, anche se quella più conveniente (siccofloor, su zooplus) l'ultima volta che ho guardato non era disponibile.
La dovresti trovare anche nei negozi di animali.

I roditori ed i lagomorfi hanno gli incisivi a crescita continua, quindi sì, bisona farci caso, ma a meno di problemi dovrebbero limarseli con l'alimentazione o rosicchiando il fieno e gli arredi.
Se mangiano anche i pellet dovrebbero già limarseli.

Per le banane, basta che non siano troppe rispetto al totale.

La storia di cui non volevi parlare l'avevo immaginata...

Alimenti nocivi... sempre coi latticini, non esagerare, non dare latte. Yogurt e formaggi hanno subito una trasformazione, quindi la percentuale di lattosio è minima. Mi pare che anche loro siano sensibili alla teobromina, anche se si è scoperto recentemente che i ratti possono assumerla, anzi la cioccolata può aiutarli in caso di problemi alla respirazione.

Ovviamente non dar loro vegetali guasti, freddi di frigo o troppo bagnati (possibili proliferazioni di batteri).

Non so come siano fatte le crocchette del mix, molte non sono proprio il top, contengono sottoprodotti, coloranti e melassa. Magari la prossima volta chiedi in negozio se sanno dirti come si chiama la miscela.

Il truciolo, l'imprtante è che non sia profumato artificialmente, ma immagino che tu lo sapessi già.
A seconda della qualità, se fosse polveroso o troppo duro (con schegge) potrebbe dare dei problemi. Non è la lettiera migliore, a qualcuno non piace, ma se è di buona qualità l'unico svantaggio è che va cambiato più spesso di altre lettiere. A qualche animale ha dato irritazione, magari d'estate, ma non è una lettiera da evitare, normalmente.

http://aaeweb.net/schedearticoli/schedatopo.htm

Qui c'è una scheda, anche se mi pare che non sia tutto da prendere per buono, in particolare la durata della vita si è accorciata notevolmente.
 
Top
38 replies since 11/7/2012, 10:34   447 views
  Share