quando posso toccarli?, non ce la faccio piùùùù

« Older   Newer »
  Share  
sofiatopo
view post Posted on 19/9/2012, 19:45




Nooooo cè un altro peanut...l'ho visto solo oggi mentre me li coccolavo è un terzo rispetto agli altri..non può essere :'(...cosa faccio?posso prenderlo in mano e spostarlo in un altro angolino della gabbia mettendoci sopra la madre così lo allatta??gli altri sn tutti paciocchini (sembrano degli orsetti!!)
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 19/9/2012, 21:36




Ma cavolo! :(
Lascialo dove si trova, faresti solo peggio. Già la mamma plausibilmente lo potrebbe mangiare (no, non è cattiveria, sanno che non può farcela), non separarlo dai fratellini e darle l'idea di lasciarlo abbandonato lì. Se hai una gran fortuna è un runt (se dici un terzo dubito, ma magari..)e quindi è meglio lasciarlo al caldo con tutti gli altri.
Se è destino che non viva, almeno la sua brevissima vita se la passa in compagnia.
Ti avevo dettto che Madre Natura non è carina nè gentile... (a me è morta ieri una delle sorelline, 7 mesi.. no comment!)
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 20/9/2012, 13:33




A capisco :(.... ma scusa un altra domanda...ora hanno 15 giorni e ho iniziato a fargli le carezzine...ma quando potrò cambiarli la gabbiona?? e poi... tra quanto sono svezzati più o meno ^_^
Grazie
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 20/9/2012, 15:01




Dovrebbero esser svezzati a 21 giorni.. quindi a quel punto potresti pure cambiargli la gabbia. Mi raccomando quando li sposti che non ti saltino dalle mani!!
A quattro settimane separa i maschietti.. non mi ricordo di preciso a quanti giorni, ma si dovrebbere vedere i capezzolini sulla pancia delle femmine più chiaramente che nei maschi. Prova a voltarli un po' e controllare: come metodo funziona, spero solo non siano ormai troppo grandi!
COme va con la manipolazione topini? Gradiscono? :wub: Ormai puoi palleggiarteli un po' in mano, direi :D
 
Top
Clacly839
view post Posted on 21/9/2012, 12:17




beh se il piccino e sopravvissuto fino ad ora non è spacciato , potrebbe tranquillamente farcela , tu però non interferire troppo e lascia fare alla mamma
per la pulizia della gabbia devi regolarti tu
quando armeggi coi topini la vedi nervosa ? spaventata ? aggressiva ?
in tal caso attendi ancora qualche giorno...
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 22/9/2012, 19:30




Emmm...il cucciolino non mi sembra più lui...anzi non lo riconosco più!!!non lo vedo più infatti penso sia diventato grande quanto gli altri....
Oggi hanno inizito a andare in giro e io li ho presi in mano un pò...la mmma ogni tanto dava un'occhiata alla mia mano e poi ...dopo che li posavo o che li vedeva in giro li riportava dentro e poi di nuovo loro uscivano hahah ...che pazzi.
Ci sono rimasta male perchè io non avevo ancora avuto il coraggio di prenderli in mano molto...invece la mia amica,Elisa li ha presi subito senza farsi troppi problemi e loro per farsi vedere sono usciti dal nido per la prima volta !!! :o: <_<
Comunque sono dolcissimi! io ho preso delle gabbie per i maschi intnto che li piazzo e poi le femmine le tengo quasi tutte ;D.
Ma per distinguere il sesso...quando si nota la differenza?è difficile da distinguere? :)
grazie a tutti ^.^
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 23/9/2012, 17:39




ma devo aprire un nuovo topic?
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 24/9/2012, 10:07




La tecnica di vedere i capezzolini non ha funzionato? Perchè sui piccoli è la più sicura.. Dovrai fare una seria osservazione di sederi di topo, mi sa :lol:
Su questo argomento ci sono altri topic e foto: buono studio di genitali murini!!
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 24/9/2012, 13:46




grazie hahah ! inizierò mercoled' che compiono 21 giorni e quindi tecnicamente cono svezzati così faccio anche la pulizia delle gabbiette ^.^
 
Top
23 replies since 12/9/2012, 17:16   283 views
  Share