nuova arrivata e già partoriente

« Older   Newer »
  Share  
nemesi-79
view post Posted on 12/7/2012, 15:09




Sì, scusa, non son stata chiara: intendevo una volta svezzati i piccoli, ora no! :P
Geniale l'idea della gabbia nel box di plastica! Anche perchè, se ti evadono i rattini se li pappano in un sol boccone, sicuro... ancora più angoscianti le sbarre!
Sul fatto degli inserimenti è un bel caos, ma hai tempo e potresti avere la gran botta di c.. che sian due femmine.
Intanto interagisci tanto col maschio, visto che la femmina è un po' off-limits: vedrai come sono carini! Se già si lasciano toccare, hai avuto pure fortuna e puoi ottenere un bel rapporto, che darà enorme soddisfazione ai topi e a te.

PS.Due tortorelle dei miei si chiamavano Bianca e Bernie, la bianca c'è ancora ed ha circa 10 anni!
 
Top
ladyManson
view post Posted on 12/7/2012, 15:20




il maschietto è un patatone xD si fa prendere tranquillamente, non ha mai tentato di mordere e s fa sbaciucchiare v.v è un po' odioso quando fa la pipì pero' -.-
 
Top
darkrat
view post Posted on 13/7/2012, 18:55




Mi è venuto un dubbio, non so se sia possibile: quale metodo usano in negozio per uccidere i topi?
Se fosse la camera a gas, la topina avrebbe potuto farne solo due perchè gli altri feti non sono sopravvissuti.
 
Top
ladyManson
view post Posted on 13/7/2012, 19:02




domandina delicata. diciamo che dipende dall'inserviente.. se c'è il titolare usa la dislocazione vertebrale (ed è il caso di questi mus). quelli destinati ad esser surgelati vengono soppressi con il gas. mi spiace, non vorrei parlare di queste cose su un forum di questo tipo
 
Top
darkrat
view post Posted on 13/7/2012, 19:10




Personalmente mi sono fatto un po' di pelo sullo stomaco, del resto meglio così che dati vivi, o uccisi non si sa come.
Non so se hai letto Konrad Lorenz che parlava di quando gli avevano dato l'onere di nutrire i serpenti dell'università...
Lui non era un animalista, ma dovendo farlo coi ratti molto cuccioli ebbe gli incubi.

Comunque, in questo caso non credo che la cosa abbia influito sui cuccioli che portava dentro. (ma potrei sbagliarmi)
 
Top
ladyManson
view post Posted on 13/7/2012, 19:13




beh si posso immaginare... onestamente mi chiedo come abbia fatto a non accorgersi che erano ancora vivi... comunque sia buon per loro^^
 
Top
ladyManson
view post Posted on 16/7/2012, 08:33




non so bene quale sia stata la causa ma è sparito un piccino :\ io non li ho toccati, pero' pulendo i trucioli dall'altra parte della gabbia la topia è uscita, ne ho approfittato per sbirciare nella casetta e c'è solo più un topino..
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 16/7/2012, 14:49




:-(
Potrebbe essere che l'abbia mangiato lei perchè era debole e malato... capita, purtroppo. Poi immagino sia primipara, quindi le complicazioni si moltiplicano..
 
Top
ladyManson
view post Posted on 16/7/2012, 17:01




auhm secondo me più che primipara potrebbe essere anzianotta per fare i cuccioli..
è normale che dopo una settimana abbiano solo una leggerissima pelurietta ma che non siano ancora coperti di pelo?
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 16/7/2012, 22:21




Ti metto il link al topic sulla mia cucciolata, così vedi i progressi dei cuccioli
https://tipidatopi.forumfree.it/?t=60324301

Per essere onesti (e cinici, se vuoi, non sono brava a far giri di parole...): l'importante è che la mamma topa stia bene. E' già una botta di fortuna topesca che i due arrivati da te fossero vivi, accontentiamoci! Dopo tutto eri un po' perplessa su come gestire una cucciolata numerosa, quindi spero che il cucciolo rimasto sia una bimba e possa risolvere ogni problema gestionale.
Dita incrociate per il cucciolo rimasto
 
Top
ladyManson
view post Posted on 19/7/2012, 10:30




eccolo qui :) sta sera, che la mamma è più attiva e sta fuori dalla tana, provo a vedere se ha i capezzolini (munita di guanto) e se riesco provo a fare una foto al sottocoda che magari mi potete aiutare sul sessaggio!
553528_3965359144663_1089999953_n
 
Top
darkrat
view post Posted on 19/7/2012, 11:00




Che carina/o!
Prima di toccarlo, prendi un po' di lettiera usata e sfregala col guanto.
 
Top
ladyManson
view post Posted on 19/7/2012, 11:13




dopo quanto posso iniziare a maneggiarlo per farlo abituare a me? vorrei che fosse il più domestico possibile..!
 
Top
darkrat
view post Posted on 19/7/2012, 11:19




A questo non so risponderti con sicurezza, credo sulle due settimane o quando non poppa più e mangia abbastanza da solo.
Essendo rimasto solo lui dovrebbe svilupparsi un po' più in fretta.
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 19/7/2012, 17:27




Anch'io direi due settimane, poi dipende dalla mamma: Pimpa mi lasciava guardare nel nido senza problemi e si divertiva a risistemarlo con me... tuttavia ho aspettato, mi pare, i 10 gg per toccarli.
Il sottocoda così piccoli è difficile, i capezzolini sono più facili.
E' una meraviglia!! :wub: I cuccioli albini mi fanno impazzire!
 
Top
38 replies since 11/7/2012, 10:34   447 views
  Share