Finalmente un cucciolo anche in casa Clacly ^^

« Older   Newer »
  Share  
Clacly839
view post Posted on 24/4/2012, 16:21




Ebbene si..quando ormai proprio più non ci speravo , ne tanto meno me lo aspettavo , anche a casa mia è arrivata la cicogna
Nina e Lenticchia , che da circa 2 mesi convivevano in modo armonioso ( e sterile ) hanno a sorpresa dato alla luce un pargoletto *_*
cucciolata un pò scarna lo ammetto , ma la mammina è una primipara di 1 anno e 1 mese per cui non ci si poteva aspettare altrimenti
ve li mostro , ripromettendomi di pubblicare presto altre foto del dolce fagiolino :P

Mamma Nina <3
toporeportage58

Papà Lenticchia
jpg

e il piccolo figlio unico
p1000887x

ps- per gli appassionati di genetica , si tratta di un banale accoppiamento tra una broked marked black satin e un broken marked agouti , dalla quale è uscito fuori , come da manuale di genetica, un broken marked agouti :P
 
Top
Leonessa63
view post Posted on 24/4/2012, 17:31




Congratulazioni a Nina e Lenticchia :33yial3.jpg: è davvero bellissimo, son felice per te
 
Top
darkrat
view post Posted on 24/4/2012, 17:52




Beh, mi dispiace che non abbia fratellini con cui giocare, ma almeno con tutti i capezzoli a disposizione e le cure in esclusiva della madre dovrebbe venire sù un bel topone robusto.
 
Top
Sofiahorse
view post Posted on 24/4/2012, 17:58




sono contenta per te :D che pellissimo paffutino !!!!!
 
Top
°Puma°
view post Posted on 24/4/2012, 18:14




Ihihi che bello che è *_* mi piace da morire con quel musetto macchiato... anche la mamma e il papino sono stupendi...
Beh dai essendo figlio unico sarà di conseguenza viziato e di conseguenza obeso :P
 
Top
Clacly839
view post Posted on 24/4/2012, 18:19




grazie ..questo mostriciattolo è il mio orgoglio :P
spero tanto venga su robusto e obeso xD ma vedendo i genitori che sembrano eterni cucciolini ci spero poco :P comunque non vedo l'ora apra gli occhietti *_*
 
Top
°Puma°
view post Posted on 24/4/2012, 18:32




Quanti giorni ha adesso? *-*
 
Top
Clacly839
view post Posted on 24/4/2012, 18:53




oggi ne dovrebbe avere 10 !!
 
Top
Nananera
view post Posted on 24/4/2012, 23:23




Ommammamia che dolcezzaaaa!!! :33yial3.jpg: Ma è un fagiolino stependissimo!
è la prima volta che sento di una cucciolata con un cucciolo solo, che tenerezza, sarà viziato tantissimo! ♥
oltretutto i genitori sono meravigliosi e lui di certo non sarà da meno con quelle macchiette sulla faccia! (sembra avere il monociglio, potresti chiamarlo Elio XD) che amore ♥ :D
 
Top
Clacly839
view post Posted on 26/4/2012, 11:27




Aggiornamenti :)
non vedo l'ora che apra gli occhietti <3

p1000898y

mammina gelosa :O
p1000901x

primi passi *_*
p1000904n


mi preoccupa solo un pò il fatto che rispetto ai cuccioli che vedo in giro mi pare un pò troppo piccolo e magro
a voi come sembra ?
 
Top
darkrat
view post Posted on 26/4/2012, 12:32




In effetti, da quello che so, quando i cuccioli sono pochi (1 o 2) spesso possono non essere troppo in salute, anche il fatto che i genitori non siano troppo giovani potrebbe aver influito.
Però c'è da considerare che lo stanno tirando sù, ed anche che loro sono già piccolini, a quanto hai detto. Il mio ratto preferito è stato anche quello che ha vissuto più a lungo, ed era un runt che da cucciolo era molto più piccolo dei fratelli.
 
Top
Clacly839
view post Posted on 26/4/2012, 12:40




darkrat quindi tu lo vedi più piccolo rispetto ai tuoi ? considera che dovrebbe avere 12 giorni :S

i genitori cmq non arrivano a 30 grammi, quindi magari è costituzione !
 
Top
darkrat
view post Posted on 26/4/2012, 14:08




Ehm, io non ne ho. Ma se tu dici che è piccolo, immagino che abbia l'occhio allenato. Io i percentili di crescita non li ho sott'occhio.
Oppure hai un po' d'ansia... :33yial3.jpg: Comunque se è abbastanza vivace dovrebbe essere in salute.
Dai un po' di proteine alla madre (immagino che tu lo stia già facendo) ma credo che se è una questione genetica, non possa crescere troppo più dei genitori.
Anche per gli umani funziona così: per avere un accrescimento generale nella popolazione oltre a condizioni migliori per l'alimentazione ci vuole anche il susseguirsi delle generazioni. Lo diceva un cinese emigrato in America da piccolo, anche la differenza d'altezza tra lui e il fratello dipendeva dal fatto che uno dei due fosse nato in America ed avesse avuto da subito un'alimentazione più mirata.

Ps, non ricordo quanto pesasse il mio rattino da adulto, ma non raggiungeva il peso di una femmina. Anche lui è rimasto più cucciolo come fisionomia, anche i testicoli non sono mai diventati evidenti. Però è stato quello più longevo ed escludendo un tumore benigno (e sappiamo che è quasi inevitabile) aveva una salute di ferro. Il ratto piccolo e "poco virile" è capitato anche ad un'altra persona.
 
Top
Clacly839
view post Posted on 26/4/2012, 14:20




oh perdonami , ti devo aver confuso con un'altra utente che ha anche lei diversi ratti e una cucciolata di mus ^^
te quindi hai solo rattini ? non hai proprio spazio per un cuginetto più piccolo xD ?
 
Top
°Puma°
view post Posted on 26/4/2012, 14:32




Stupendo davvero... è davvero adorabile! *-*
Magari è piccino di costituzione vedendo la stazza dei genitori...
 
Top
27 replies since 24/4/2012, 16:21   278 views
  Share