natiiiiii, eccoli

« Older   Newer »
  Share  
sofiatopo
icon6  view post Posted on 5/9/2012, 20:18




Finalmente dopo 3 settimane sono nati!!! la mia patata sta ancora partorendo per ora sono 5!!!! <3.<3 ma mi sa di avere fatto una cavolata!....ho cambiato l'acqua e il cibo ....spero di non averla disturbata!! :( ...Volevo sapere un paio di cosine:
1.Quando posso prenderli in mano?
2.Quando iniziano a camminare?
3.Quando devo separare maschi e femmine?
Grazie tante..... :33yial3.jpg:
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 6/9/2012, 08:39




Se ha confidenza con te, non credo che per così poco si senta disturbata, tranquilla.
Aspetta per prenderli in mano! Magari qualche carezzina, se alla mamma non dà fastidio, verso i 10 giorni.. poi vedrai, crescono alla velocità della luce e nel giro di tre settimane staranno correndo come pazzi! :wub:
Controlla almeno una volta al giorno con discrezione che vada tutto bene, sempre assicurandoti che alla mamma vada bene. La mia Pimpa, che mi conosceva ben poco, mi lasciava togliere un po' di Scottex per guardare e poi rifacevamo il nido assieme.. la cosa la divertiva!!
Vanno separati a 4 settimane, onde evitare altri cuccioli...
Congratulazioni alla mamma topa!
PS. Non per rovinarti la festa, ma meglio che tu sia preparata a tutto. La tua piccola è primipara, quindi (speriamo di no!!!) può essere che ci sia qualche problema.. talvolta mangiano i cuccioli. La mia era stata brava (mi raccomando le crocchette: se vuole proteine quelle dovrebbero essere più appetibili dei piccoli!), ma uno dei cuccioli era un peanut ed è morto prima dello svezzamento.. te lo dico perchè ci son rimasta malissimo, non me l'aspettavo proprio! Poi vedrai che a te andrà tutto ben :D
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 6/9/2012, 09:04




Grazie nemesi!!...è difficile resistere alla tentazione di andare a guardarli ogni 2 minuti ma ce la farò!!Ecco....i cuccioli si sono moltiplicati...da 5 ora saranno 12 o 13...Però non sono troppo preoccupata...mi sto preparando bene ad ogni evenienza!(almeno credo)...l'unica cosa spero che non siano tutti tutti maschi perchè senò sono proprio fregata hahahah !In quel caso dovrò andare a pigliare altre gabbie ... :shifty: Ho dato 4 crocchette alla signorina partoriente che è molto menefreghista ...l'ho fista nella tana solo quando partoriva senò se ne occupava la zia ....ma quando mi ha vista andare lì a sbirciare è uscita pure lei....Se dovesse succedere che mangi dei cuccioli ci rimarrei male ovviamente ma so anche che non sarebbe per colpa mia perchè ho fatto il possibile ...L'unica cosa è che i cuccioli mi sembrano davvero davvero piccoli...è possibile che siano tutti peanut? sembra stupido ma sono grandi con metà arachide!

Se qualcuno fosse interessato ad un topino (non tutti sono ancora piazzati)..io sono di brescia :D ,ovviamente non spedisco e non da pasto!!!
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 6/9/2012, 09:36




Ma tu che gabbie hai usato per i maschi (per tenerli separati)?perchè io ho per le mie due (mamma e zia )una scatola dell'ikea(quella trasparente ,la più grande) e per quando le femmine crescono (quelle che tengo) le terrò li dentro e in un altra scatola più piccola(le collego così stanno insieme) ma per i maschi non so bene che pesci pigliare perchè non so proprio dove metterli intanto che alcuni li do via.
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 6/9/2012, 11:12




Sono microscopici e trasparenti, tranquilla! Il "peanutismo" (vai col neologismo!) lo noti dopo qualche giorno.
Io ho avuto un c...olpo di fortuna: solo un maschio! Le altre 3 bimbe (la mia preferita è morta da piccola, senza motivo apparente, però.. capisci perchè mettevo le mani avanti? Son restata un po' traumatizzata!)
Pimpa era in giro a correre tutto il giorno, li ha allevati zia Biba: è normale! :)

PS. Guarda le foto dei miei, così ti fai un'idea
https://tipidatopi.forumfree.it/?t=60324301
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 6/9/2012, 11:19




puoi mettere qualche fotina :woot:
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 6/9/2012, 11:54




Caspita spero di avere pure io fortuna perchè sennò mi trovo la stanza inondata di gabbie dell'ikea...Quando mio papà ha saputo che erano circa 13 :-Massì dai prendiamo altre gabbie e facciamo tutto con calma ...tranquilla(stimo troppo mio padre!)
Comunque le mamme tope sono delle stronzette perchè fanno fare tutto alla zia altro che stressate :lol: ...
Adesso vado in spedizione e vado a fare qualche fotina...vi aggiorno presto ;)
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 6/9/2012, 11:59




come si fa mettere le foto volevo mettere quella della mia per farvela vedereper un consiglio se era incinta

 
Top
sofiatopo
view post Posted on 6/9/2012, 12:01




Missione fallita la ziona è completamente sdraiata su di loro e non ha alcuna intenzione di andarsene-.-...per le foto devi andare su foto dei topini e poi cè la descrizione "come mettere le foto" :)
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 6/9/2012, 14:53




CITAZIONE
la ziona è completamente sdraiata su di loro

laughing1
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 6/9/2012, 15:57




Grazie :lol: :lol:
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 8/9/2012, 09:12




Come va con i cuccioli può mettere delle fotine
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 8/9/2012, 09:31




bha mi faccio tanti riguardi a spostare la carta...non vorrei rompere il nido e quindi non so manco quanti sono... :C sono una stupida
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 8/9/2012, 09:47




Tranquilla non importa tanto fra un po li gerroni fuori ma pure a me grigi non vedete i cuccioli:P
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 8/9/2012, 09:57




Non sei stupida, sei prudente... ed hai ragione!
 
Top
20 replies since 5/9/2012, 20:18   203 views
  Share