Che colore saranno i piccoli?

« Older   Newer »
  Share  
edvige
view post Posted on 7/9/2012, 22:14




Ho 3 topine , una delle quali vorrei partorisse , una è pezzata chocolate , una black tan satin e una gold satin , i maschi sono di un'altra persona e sono dove satin ,cream, fox, blue broken tan e un pò di pezzati... Io non me ne intendo tanto di genetica , forse la pezzata è portatrice di blue... vorrei far uscire qualche piccolo pezzato, e qualche altro di un bel colore, quindi pensavo di accoppiare la mia pezzata ...ma con chi? AIUTOO :)
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 7/9/2012, 23:17




Valuterei età, carattere e salute di entrambi i genitori innanzi tutto.. sulle tue auspico tu abbia già fatto il ragionamento, controlla bene chi ti pare adatto come padre.


PS. Scusa, forse mi sbaglio, ma non avevi detto quando ti eri presentata un mesetto fa di aver separato maschi e femmine perchè non volevi altri cuccioli? Forse mi confondo con un altro utente.. non sei quella delle topine belline albine?
 
Top
edvige
view post Posted on 9/9/2012, 21:44




l'età e di tutte 4 mesi, infatti la farò riprodurre il prossimo mese , hanno tutte un ottimo carattere , e sceglierò il padre in base al colore sopratutto , perchè anche loro sono tutti tranquilli, abituati al contatto e non schivi ..si sono io ma li ho separati perchè non volevo altre cucciolate di albini sopratutto tra sorelle e fratelli , madre figli ecc.. e diciamo che i colorati si danno via più facilmente, :( purtroppo le persone badano molto al colore , sto facendo fare una cucciolata perchè vorrei delle belle colorazioni e tenermi un paio di femmine gli altri li regalerò a persone fidate ,,Comunque mi potete aiutare per il colore?
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 9/9/2012, 21:55




Hai fatto bene a separarli: già sono delicatini, ancora consanguinei viene fuori un disastro!
Sui colori non so proprio aiutarti... sono negata in materia: continuo a parlare di topi arancione e topi ricciolini.. :rolleyes:
 
Top
darkrat
view post Posted on 11/9/2012, 11:01




Mi pare che un topic con la genetica ed i caratteri dominanti o recessivi ci fosse.
Neanch'io saprei aiutarti, comunque penso che tu lo possa trovare.
 
Top
4 replies since 7/9/2012, 22:14   79 views
  Share