Piccola informazione

« Older   Newer »
  Share  
Blaze&Shadow
icon1  view post Posted on 8/9/2012, 11:08




Il m io kirby ha 2 mesi maschietto lo lascio con le femmine ma n fa niente sarà ancora piccolo??
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 8/9/2012, 11:17




Ma....piccolo no perchè diventano "attivi" dopo un mese però potrebbe aver bisogno di tempo secondo me...quanto l'hai lasciato insieme? ma con tutte le femmine??attenta perchè nascono una valanga di cuccioli mushy
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 8/9/2012, 11:21




E. Da un mese che e con le femmine ma lo fa anche con la madre?
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 8/9/2012, 11:23




si,non stanno a guardare le parentele...magari è sterile... bo ...non saprei proprio cosa consigliarti...tienili ancora un po insieme e guarda se ci sono sviluppi ;)
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 8/9/2012, 11:30




Ok speriamo sterile nn credo boh perché lo voglio farlo accopiare col una lilac bellissima
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 8/9/2012, 16:19




Con LE femmine?? Ti rendi conto che ti ritroverai con una marea di cuccioli???
Puoi tenerli tutti? Sai che i maschi nel 90% dai casi devono stare separati? Altrimenti a chi conti di darli??
Non dovrebbero essere i criteri estetici a guidare un'eventuale riproduzione, pensaci! Fare cuccioli non è un gioco, soprattutto se non sai neppure che a 2 mesi il maschio è fertile e che l'incesto non crea certo problemi etici agli animali!

PS:Ti prego, usa un po' di punteggiatura (almeno quella, se l'ortografia ti è proprio indigesta) quando scrivi: risulta faticosissimo leggere i tuoi post!
 
Top
darkrat
view post Posted on 8/9/2012, 19:21




Appunto.
Scoccia lasciarlo da solo, ma in mezzo alle femmine, quando si deciderà, non sceglierà quella bellissima: si accoppierà con tutte.
E i cuccioli maschi, da adulti, avranno bisogno di gabbie singole, sono pochissime le convivenze che riescono, specie se in casa ci sono anche femmine.
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 8/9/2012, 19:41




Prima di scrivere devi essere informato/a i cuccioli so già chi darli ,lo ammetto nn so molto di topi ecco perche ho chiesto a voi poi le femmine sono 2 ,solo voi dovete avere esperienze !!!speravo cne mi aiutavate no che mi criticavate poi sono con il cellulare e la rete e debole devo scrivere veloce poi almeno i topi almeno nn sono in bocca ai serpenti

Si ho già l'altra gabbia

Lo so che nn lo farà con quella bellissima prima sono tutti belli i topini .poi so che i topi sono fra i più fertili al mondo ho chiesto solo perche ha 2mesi nn ha inziato l'attività riproduttiva visto che e in mezzo alle femmine
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 8/9/2012, 20:45




vabbè...l'aria è tesa come non mai e io non mi metto in mezzo...però so anche che i topini sono impegnativi e hanno bisogno di impegno e affetto e non sono un gioco!La mia ha appena partorito e ha fatto una valanga di piccini...
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 8/9/2012, 20:49




Uffa nn credo ghé sia un gioco chiesto un informazione e tutto si capovolge contro di me bah <_<
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 8/9/2012, 22:27




CITAZIONE
sono impegnativi e hanno bisogno di impegno e affetto e non sono un gioco!

..e cito una "bimba" (Sofiatopo, sei piccina se ben ricordo) che, però, ha sale in zucca.
Hai l'altra gabbia. Ovvero UNA gabbia. Ottimo. Diciamo 10 cuccioli a topa, diciamo che -sfortuna somma- siano di 20 cuccioli 15 maschi... che succede? Hai 15 persone a cui darli? Hai intenzione di comprare le restanti 14 gabbie?
Non sono in pasto ai serpenti. D'accordo. Tant'è che l'utente che si crucciava sul fatto di tenere 4 topine salvate da un laboratorio in una gabbia troppo piccola è stato da tutti noi rincuorato. Tu, tuttavia, stai parlando di far nascere volutamente nuovi topini.. il che è tutta un'altra storia.
Hai chiesto un'informazione su una situazione di fatto che a gran parte di noi fa rizzare i capelli, a ragion veduta tra l'altro, visto che di gente che fa nascere topini in modo disinformato ne gira troppa.
CITAZIONE
Prima di scrivere devi essere informato/a

Già, infatti ho usato dei punti di domanda. Sai, la punteggiatura...
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 9/9/2012, 09:39




Si so già a chi dare tutti i topini E alcuni li tengo io e se nn basta una gabbia ne prendo un altra ,poi lo so che non sono giochi
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 9/9/2012, 12:59




No Blazeeshadow.... forse non hai capito bene ma i cuccioli maschi devono essere ognuno in una gabbia diversa....quindi ti ritroveresti nel migliore dei casi con 15 gabbie...nel migliore dei casi...a me è appena nata una cucciolata enorme...di di 13 cuccioli o forse di più per capisci che se fai accoppiare 2 topini allora potresti ritrovarti con anche 30 topini...ed è una cifra enorme ...poi è un conto quando non camminano ...ma poi iniziano a correre ...hanno bisogno di uscire dalla gabbia e di cibo,la spesa economica è rilevante e anche il dispendio di tempo !Quindi davvero ...fammi un piacere non farle accoppiare tutte e 2 ...magari apetta un pò prima della tua prima cucciolata... :)
P.S per nemesi=Si io sono piccola,ho solo 15 anni....ti ringrazio tantissimo per la meravigliosa frase! (ha sale in zucca)!
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 9/9/2012, 15:00




@Sofia: hihihihi.. istinto da prof! :P
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 9/9/2012, 21:01




:P urca so già a chi darli ha persone fidate nn per cibo ai serpenti poi ho scoperto che la mia blaze e incinta metto le fotine *-*

Rispondete pure male accetto le mie colpe. :P.
 
Top
16 replies since 8/9/2012, 11:08   147 views
  Share