Sarà incinta?

« Older   Newer »
  Share  
Chiaraquite
view post Posted on 7/12/2015, 12:30




Mi piacerebbe prendere una coppia di topoli bianchi dai negozi di animali, per salvarli dalle fauci di qualche pitone, ma mi sorge un dubbio: Di topi ce ne sono veramente tanti, ammassati tutti in una teca sotto i riflettori abbaglianti delle lampade, che agonizzano in cerca di aria e tranquillità...sono sani? C'è il rischio che possa prendere una femmina già incinta? O due maschi? (Non penso, che con tutti quei clienti, il responsabile del reparto si metta accanto a me a spiegarmi punto per punto la vita dei topi, cosa devo comprare e fare per loro, e soprattutto aiutarmi a distinguere i maschi dalle femmine e farmi scegliere con calma. Penso che aspetti solo che indichi con il dito che topi voglio comprare, senza porsi il problema del loro benessere :cry:) Cosa posso dire o fare per convincerli a farmeli "maneggiare"? Help!
 
Top
Estelle_08
view post Posted on 7/12/2015, 14:09




Come dici tu, i negozianti pensano solo ai soldi che finiscono in tasca, topo malato o sano a loro non gliene frega niente (Contando anche che sono venduti per nutrire i serpenti) quindi non penso che te li lascino toccare o tantomeno maneggiare. Penso che tu possa limitarti a chiederne il sesso, ma, ammesso che lo sappiano riconoscere giustamente, scordati l'età, lo stato di salute e tantomeno di farti dire se una femmina è gravida.
Come ottima partenza, potresti andare nel negozio in una giornata "vuota", magari di mattina in un giorno settimanale, dove la maggior parte delle persone lavorano, oppure durante le vacanze estive, dove le famiglie vanno in vacanza. Poi, a costo di fare la testa dura, ti isoli con uno dei responsabili del reparto, e ti fai dire quello che vuoi sapere, visto che sei il cliente e hai il diritto di conoscere la merce che compri. (Abbi pazienza, se non ti sa dire tutto, è pur sempre un commerciante, non un animalista che alleva per passione). Per il sesso, anche da fuori dalla teca, puoi vedere i testicoli dei maschi, altrimenti chiedi sempre consiglio al negoziante. Ti ho dato un po' di idee, ingegnati anche tu, e ricordati sempre che se vuoi una cosa, con educazione, devi fare di tutto per ottenerla. Soprattutto se riguarda salvare la vita a dei poveri topolini innocenti. Complimenti, è un bellissimo gesto
 
Top
Chiaraquite
view post Posted on 7/12/2015, 14:40




Grazie mille, Estelle_08, lo farò. Vorrei porvi un'altra domanda...voi dove avete preso i vostri topoli? Voglio dire, io sono di Torino, magari mi sapete consigliare un negozio o un allevamento di topoli. (Per ora ho il paraocchi sulla strada di Viridea.) :shifty: :20qz0ah.jpg:
 
Top
#Seraph#
view post Posted on 7/12/2015, 19:19




Anch'io gli ho presi da viridea!!! :woot: :woot: :woot: Secondo me è meglio, non in fatto di cura e benessere topesco, ma proprio per la questione serpenti!!!❤❤❤
 
Top
Chiaraquite
view post Posted on 7/12/2015, 23:11




Oggi sono andata da Viridea a vedere dei topoli...me ne sono innamorata letteralmente!!! In particolare uno, saltellava da tutte le parti e guardava curioso le persone intorno a lui! Ha fatto compassione pure a mia mamma, e ha detto che a Natale molto probabilmente ne prenderemo un paio! Sono felicissima, non ci credo! :33yial3.jpg: :27xe3go.jpg: :D
 
Top
Estelle_08
view post Posted on 8/12/2015, 18:00




Oddio!!! Si, secondo me, la parte più bella dell'adottare un animale è proprio andare lì da lui, a vedere qual è il prescelto, quello che ti conquista, e poi portarlo a casa!!! :33yial3.jpg: :33yial3.jpg: :wub: :wub: ...e poi c'è la faticaccia di mantenerlo fra gabbie, cibo, veterinario e acquisti vari <_< . Ma non importa, per l'amore che ti danno questo e altro :wub: :rolleyes:
 
Top
#Seraph#
view post Posted on 8/12/2015, 18:32




Mi raccomando al sesso dei topi, te lo dico per esperienza: Avevo preso una coppia di topi di sesso opposto, albini. Come te pensavo di fargli avere una cucciolata, ma ero poco esperta e non sapevo le loro capacità riproduttive. Così non appena nacquero sei topolini ero stra contenta, non ti dico la mia emozione! Si, anche Leo, il mio maschietto, era assai contento di potersi di nuovo riaccoppiare con Jade! Ma non me ne accorsi. Solo quando cercai su internet delle informazione su come accudire dei piccoli di topo lessi che bisognava dividere i maschi dalle femmine. Lo feci, eccome. Ma era già troppo tardi. Una volta svezzata la prima cucciolata divisi i maschi dalle femmine, rispettivamente quattro e due. La seconda cucciolata mi portò nove piccoli, e già lì, mia madre mi stava per buttare fuori di casa. Ma il peggio arrivò quando scoprii che una delle quattro sorelline era in realtà un maschio e si era accoppiato con le restanti tre. Insomma, non voglio tirarla per le lunghe, ma tempo che sbagli una volta, che non tiri in tempo via i maschi, che non sessi bene i piccoli ti ritrovi nei casini! Alla fine fra genitori e fratelli ho avuto una trentina di topi in tutto, mi facevano una tenerezza! Ma un'amica di mia mamma ha la sorella che abita in campagna, così li abbiamo dati a lei e mi sono tenuta solo due femminucce (ne sono sicura). Gli altri non so che fine abbiano fatto, penso che si siano continuati a riprodursi smisuratamente, ma almeno sono in uno stato di semi libertà, possono fare ciò che vogliono ma sono al sicuro da gatti e altri pericoli. I miei poveri topini, mi dispiace un sacco di averli ridotti in queste condizioni. Spero con tutto il cuore che nessuno debba mai ripetere i miei stessi errori. :( :( :( :( :(
 
Top
Chiaraquite
view post Posted on 8/12/2015, 19:17




Beh, ti sei fatta esperienza da sola. Comunque grazie per il consiglio. In effetti era da un po' che avevo il dubbio della questione dell'accoppiamento...comunque maschi o femmine li adorerò lo stesso, i miei topoli! Non vedo l'ora che arrivino a casaaaaaaaaa :33yial3.jpg: :33yial3.jpg: :33yial3.jpg: :33yial3.jpg: :33yial3.jpg: :33yial3.jpg:
 
Top
7 replies since 7/12/2015, 12:30   58 views
  Share