Aggiornamento "cuccioli", se.... cuccioli...pfff

« Older   Newer »
  Share  
sofiatopo
icon12  view post Posted on 27/9/2012, 14:15




Ciao a tutti ?Come state!?
Vi scrivo per aggiornarvi,i cuccioli sono grandi...ormai hanno 22 giorniiiii...crescono così in fretta ( :cry: le colorazioni mi hanno fatta rimanere perplessa: variano dal grigio al nero e marrone e color nocciolina... bha e pensare che la mamma è chocolate e il papà albino (sento puzza di tradimento :20qz0ah.jpg: )...in tutto sono 12 :D.... comunque volevo sapere se devo separare i maschi dalle femminucce,perchè io ho provato bene o male a prenderli e a tirargli su il sederotto dalla base della coda ma ho paura di sbagliare a sessarli...avete consigli? <3
Grazie (comunque sembrano cavallette non topi! ;) )
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 27/9/2012, 15:01




Puoi mettere le foto daiiiiiiiiii :wub: ;D
 
Top
Clacly839
view post Posted on 27/9/2012, 17:02




non c'è da stupirsi dei colori
gli agouti di varie sfumature e i neri sono le colorazioni ancestrali , che si riscontrano frequentemente anche in natura e logicamente escono fuori tutte le volte che si accoppiano 2 topi dalle colorazioni recessive

sessare topi così giovani per una persona alle prime armi è difficile.a questo punto ti direi di portare un altra settimana di pazienza : cominceranno a spuntare i testicoli ai maschietti e a quel punto sarà facilissimo sessarli e dividerli

mi associo alla richiesta di foto!!
 
Top
sofiatopo
view post Posted on 27/9/2012, 17:16




A ok ...vi ringrazio... :) per le foto ora mi attrezzo,ma per info:posso già iniziare a darli via ?
 
Top
nemesi-79
view post Posted on 27/9/2012, 19:19




Aspetta le quattro settimane e anch'io mi unisco al coro: FOTO!!!
I miei colori preferiti credo siano albini e agouti, quelli che di solito non hanno successo... vedi te come siamo ben messi!
 
Top
Blaze&Shadow
view post Posted on 29/9/2012, 18:37




puoi mettere le foto daiiiiiii

 
Top
darkrat
view post Posted on 1/10/2012, 17:27




Ciao, complimenti.

Non mi connetto più troppo spesso perchè il mio pc dà problemi con alcuni siti, questo mi si chiude.
 
Top
Dogtor
view post Posted on 23/10/2012, 17:18




Mi autocito:
CITAZIONE (Dogtor @ 23/10/2012, 18:09) 
Guarda io non sò se è stata fortuna o cosa, ma quando avevo i 9 cuccioli della mia topa ho dovuto imparare in fretta ed escogitare il modo migliore per vedere se fossero maschi o femmine perchè intorno ai 22giorni li ho dovuti dividere x non rischiare altri parti indesiderati. Beh ti posso dire che fra i 20 e i 25 giorni (non ricordo bene il giorno preciso!) li ho definitivamente divisi e non ho sbagliato con nessuno, 6 maschi e 3 femmine. Mi sono concentrato sul bozzetto dei testicoli, praticamente me li mettevo uno ad uno su un dito e poi con l'altra mano gli alzavo la coda e se erano maschi usciva un bozzettino piccolissimo che erano i testicoli ancora interni altrimenti niente e quindi erano femmine!

 
Top
7 replies since 27/9/2012, 14:15   129 views
  Share